Sorridere

Sorridere? Sto usando un eufemismo. Eccomi di nuovo a voi! Non mi avete fatto solo sorridere, ascoltando alcune cose mi sono davvero piegata dal ridere.divertita

E  quando parlo di ridere, ovviamente mi riferisco alle leggende che mi raccontate, che mi raccontano o che sento qui e là. Cominciamo con il tema della gravidanza e poi andremo avanti: come si rimane incinta, ovvero come non è possibile che inizi una gravidanza.

1914689-lo-sperma-e-ovulo-concetto-di-vitaLo spermatozoo deve entrare assolutamente nella vagina per poi risalire verso l’utero,e nelle tube incontrare l’ovulo femminile e quindi fecondarlo; detto questo non si rimane incinta se ci si siete sul bordo della piscina dove pochi secondi prima c’era seduto un bel “manzo”, non si rimane incinta se durante il “rapporto sessuale completo” si indossano le mutandine, non si rimane incinta avendo contatto con la tavoletta del water.crema solare spalmataVoglio ancora specificare che gli spermatozoi non vengono assorbiti dalla pelle (il liquido seminale non è un abbronzante) e senza andare nei particolari (usate la fantasia e le vostre conoscenze) gli spermatozoi potranno fare il loro dovere solo attraverso la vagina: per altre vie proprio non è possibile!31207587-illustrazione-digitale-di-spermatozoi-e-ovulo-in-colore-sfondo Aggiungo che non si può rimanere incinta usando l’asciugamano già usato da un uomo (ma come, vi fate il bidet in casa altrui? E usate un asciugamano palesemente usato?)

Posso andare avanti? Allora proseguo: non esiste alcuna evidenza scientifica che per concepire un maschietto bisogna mettere una scarpa del proprio partner sotto il letto (dalla parte della donna) durante il rapporto. In nessun libro troverete scritto che per concepire (rimanere incinta) dovrete mettervi con le gambe in sù (fare la verticale sarebbe meglio ancora) dopo il rapporto con il vostro partner (alla faccia del romanticismo), né tanto meno è consigliato stare immobili ferme in posizione orizzontale e con le gambe chiuse sempre dopo il rapporto. Non è assolutamente vero che se una donna raggiunge l’orgasmo non potrà concepire. Ma insomma, gli incontri intimi sono fatti per provare piacere, per stare bene o ricordo male?

Una volta che la gravidanza dovesse aver inizio, non è assolutamente vero che non si può fare il bagno e già che siamo in argomento di igiene personale tengo a precisare che durante i giorni in cui si hanno le mestruazioni ci si può lavare tranquillamente, lavarsi le parti intime è fortemente consigliato e si possono lavare anche i capelli.

Precedente Pre-riconoscimento Successivo Sorridere ancora